The Resurrection of the Flesh



 I believe this is the great mystery of Easter. Perhaps the greatest hope for humanity, today tormented by wars, discrimination and an insatiable thirst for power and wealth. I don't know if, after life, spirit and flesh will rise again. I hope that humanity will rise again from its pains. In the meantime, I wish you all a happy Easter.

In the introductory photo "Resurrection" - Piero della Francesca - Civic Museum of Sansepolcro (Arezzo)

Commenti

  1. Anch'io spero che l'Umanità sappia risorgere da questi anni bui e sappia sappia aprirsi alla speranza di un mondo migliore. Happy Easter , best wishes and greetings

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo tutti impegnarci per migliorare questo mondo. Metterci del nostro visto che nei politici e, in genere, in chi esercita il potere non si può fare affidamento. Lo sforzo fondamentale deve nascere dalla base e, perciò, siamo chiamati, prima d'ogni altra cosa, a fare la rivoluzione dentro noi stessi. A cambiare noi stessi affinché il mondo sia migliore. Auguro a te e ai tuoi cari una Serena Pasqua .

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ne abbiamo davvero bisogno. Non solo per Gaza e l' Ucraina ma anche per tutte le guerre sommerse e dimenticate dal mondo.

      Elimina
  3. Serve una Pasqua davvero miracolosa stavolta, che giunga con le maniche rimboccate e rimetta a posto anime scellerate e cervelli bacati 🍀🌿

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la condizione morale di questo mondo è così deteriorata da richiedere davvero miracoli. Nell'attesa sarebbe necessario rimboccarsi le maniche ma, quel che manca, sembra proprio la volontà di risolvere questo stato di cose. Tanti cari auguri di buona Pasqua a te.

      Elimina
  4. Una Pasqua difficile in tanti sensi, spero per chi crede che sia un momento di serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo solo un momento in questo mondo travagliato... e non per tutti.

      Elimina

  5. Sarebbe una Pasqua fantastica se cessassero tutte le guerre e non ci fossero eventuali semplici tregue. Per me le tregue durante i conflitti sono un'ipocrisia, cioè oggi non spariamoci, possiamo riprendere anche domani per uccidere.
    Serena e felice Pasqua per te e i tuoi cari
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe cosa buona se gli uomini facessero scelte pacifiche e definitive, ma non sembra che si sia capaci di cogliere la lezione della storia.

      Elimina
  6. E io condivido parola per parola il tuo pensiero.
    Lieta Pasqua a te e famiglia Fabio!

    RispondiElimina
  7. Forse bisogna riflettere di più e meglio.
    Intanto ti faccio i migliori auguri di una felice e Santa Pasqua. Ciao Fabio carissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo intero ha bisogno di più profonde riflessioni sulla sua condizione e sul suo futuro. È proprio vero. Auguri di Buona Pasqua a te.

      Elimina
  8. Mi perdonerai il ritardo, ma non volevo che passasse la giornata di Pasqua senza averti augurato pace e serenità, consapevolezza e volontà per tutti i giorni a venire.
    Abbi un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Anche se in ritardo, ti giungano i miei auguri di una buona e santa Pasqua. Dopo tutto siamo ancora nell'ottava di Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Gli auguri sono sempre graditi e perciò non sono mai in ritardo. Auguri anche a te e ai tuoi cari.

      Elimina

Posta un commento

Comments are moderated and will only be published after approval by the blog manager.