Memory of Pope Francis

 


I remember when Francis came to Cagliari. It was the beginning of his pontificate. There were so many people and everyone looked at him with affection and devotion. It was a beautiful day and I will remember it forever. Pope Francis will remain forever in my heart.

Commenti

  1. Un Papa che non ha mai lesinato critiche, rimproveri, commenti.. avrei voluto di più probabilmente.. e forse anche lui, ma queste personalità hanno le mani legate.. come ha insegnato Papa Luciani a suo tempo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi nella vita vuol veramente cambiare qualcosa subisce sempre il contrasto di chi, invece, intende conservare un certo modo d'essere. Capita ai pontefici ma anche a chi, nella vita quotidiana, si muove secondo principi di onestà e trasparenza.

      Elimina
  2. Un papa sicuramente molto anticonvenzionale rispetto ai suoi predecessori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anticonvenzionale, aperto, ma soprattutto moralmente retto. Sicuramente contrario a certo affarismo che, da qualche tempo, vedeva coinvolti alti esponenti della gerarchia ecclesiastica. Non sarà facile trovare un altro pontefice capace, allo stesso modo, di praticare coraggio e dirittura morale.

      Elimina
  3. Io ho partecipato ad una udienza del mercoledì , ne ho un bellissimo ricordo. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una personalità straordinaria. Porteremo sempre nel cuore il suo ricordo.

      Elimina
  4. Un Papa che ha rafforzato la mia idea di amore e perdono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto diverso da ogni suo predecessore. Nei limiti della dottrina è stato indubbiamente un innovatore. Spero che la Chiesa prosegua, secondo il suo esempio, a prestare attenzione verso i derelitti, i perseguitati e gli ultimi del mondo.

      Elimina

Posta un commento

Comments are moderated and will only be published after approval by the blog manager.