"Only Murders in the Building."



This isn't only the title of a lucky television series. This is the reality of condominium life. In fact, there are a lot of problem in an apartment building. Many people argue for noise coming from upstairs, others argue  about the regulation of the heating system. There are also those who dirty the stairs and don't clean them up. For his part, the condominium administrator always tries to stipulate new contracts to profite as much is possible. It's difficoult to live in an appartment building! People often don't greet each other.  They look at each other askance and, if things go really badly, they even play prank in each other. I don't know how long a man can live in this situation. It's better to flee! Condominium life is a tragedy and, when it go well, a commedy. Lucky is he who lives in a country house! In the green, in the silence and... far from men.

In the introductory photo: Belnord, the New York building used for the exteriors of the Arconia Building in the series "Only Murders in the Building ".

Commenti

  1. La gente è parecchio strana, diciamolo, e stipare gente strana in un posto strano come un condomino può essere davvero problematico. Davvero, davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che dire di certi amministratori che pescano, nel torbido, sfruttano le indecisioni e fomentano dissidi per realizzare i loro interessi e fare del condominio la loro "gallina dalle uova d'oro"?

      Elimina
  2. Io ne so qualche cosa di terribile. Da due anni la vicina di sotto ha avuto la brillante idea di aprire un b&b. Sono passate migliaia di persone poiché affitta 6 persone per volta, minimo per due giorni. Puoi immaginare il via vai che c'è e purtroppo non esiste più il silenzio. Dal nervoso sono stata ricoverata per un infarto silente. Questa è la mia testimonianza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I B&b sono una rovina per i condomini. Qualche volta accade che i gestori non ottengono i guadagni che vorrebbero e affittano a studenti fuori sede che, il più delle volte, fanno di tutto fuorché studiare. Oltre che dalle problematiche congenite i condomini sono rovinati da chi, volendo mettere a reddito il proprio immobile affitta indiscriminatamente a tutti infischiandosene bellamente della tranquillità degli altri condomini. Mi dispiace per la tua esperienza e ti auguro con tutto il cuore di riprenderti presto.

      Elimina
  3. Purtroppo è una questione molto soggetta a fortuna, diciamo così. In un palazzo con ventidue appartamenti bastano due/tre inquilini rognosi a creare problemi a tutti gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ci sono situazioni che inizialmente son tranquille e poi si evolvono negativamente. E' vero, è questione di fortuna e un ambiente perfetto è quasi impossibile da trovare.

      Elimina
  4. Ciao Fabio, vivere in condominio non è facile. Per fortuna nel mio palazzo siamo dieci condomini e posso dire che è un vivere tranquillo.
    In questi palazzoni gli amministratori lucrano alla grande
    Ben ritrovato, buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I piccoli condomini sono generalmente migliori. Ma quando il condominio è grande ci son tante teste da metter d' accordo e difficilmente ci si riesce. Nelle divisioni, poi, si insinuano gli interessi degli amministratori e di quei gruppuscoli di condomini che cercano di sfruttare ogni situazione a proprio vantaggio. Non è facile vivere in condominio e tante volte si mastica amaro. Grazie per essere passata di qui. Un salutone a te.

      Elimina
  5. Non è facile vivere in condominio, anche se nel mio è abbastanza tranquillo.
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare le persone giuste migliora sempre la qualità della nostra vita. Un salutone a te.

      Elimina
  6. I condomini sono davvero complicati da vivere. Tutto vero nel tuo post purtroppo. Ciao e buona serata caro Fabio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei condomini ci sono molti furbi ma anche molte persone che non riescono a capire cosa sia conveniente per loro. C'è chi vede solo i suoi interessi e se ne frega del fatto di vivere in una comunità. C'è chi tende a dare un colpo al cerchio e uno alla botte. C'è poco rispetto e poco senso della legalità. Il condominio è la rappresentazione in miniatura del nostro disastrato paese. Un salutone a te.

      Elimina

Posta un commento

Comments are moderated and will only be published after approval by the blog manager.